In una chiesa gremita di persone ha preso vita giovedì sera il Concerto di Natale della Corale S. Giovanni diretta da Maria Loredana Serafini. Con l’accompagnamento strumentale di Wanda Folliero al violino e dell’organista Ferdinando Bastianini, nell’accogliente chiesa di Santa Maria della Grotticella, gli ascoltatori sono stati condotti attraverso un magico viaggio toccando le celebri nenie natalizie ma con l’esecuzione anche di importanti brani tratti dal repertorio sacro di Adam, Haendel, Marcello, Mascagni.
Tra i brani proposti una richiesta da parte degli spettatori: la celebre Ave Maria del Monte Grappa del viterbese Cesare Dobici e proprio l’Associazione e Centro Studi Cesare Dobici, della quale Ferdinando Bastianini è il presidente, ha coadiuvato l’ideazione e l’organizzazione di questo gradito concerto.
Un momento di straordinario entusiasmo è stato vissuto, inoltre, con i canti sgorgati dal cuore delle Voci di Eta Beta, formazione integrata curata con sapiente lavoro dalla Serafini in collaborazione con Ferdinando Bastianini.
Gli spettatori sono stati coinvolti nel contesto di vari brani ritmando col battito delle mani in un tripudio di allegra spensieratezza, come deve essere l’atmosfera di un concerto natalizio. Ringraziamenti per le voci soliste di Barbara Giannetti, Jenny Giordano, Tina Massantini, Barbara Tiburzi, per le voci recitanti di Veronica Carrubba e Giusi Rumori, per la presidente di Eta Beta Francesca Burla, per il presidente della Corale S. Giovanni Sandro Carrubba, per il parroco Pino Curre.
Tra gli intervenuti l’assessore alle Politiche Sociali Patrizia Notaristefano.
La Corale S. Giovanni, augurando al suo fedele pubblico un felice nuovo anno, ricorda il prossimo appuntamento, a Monterubiaglio presso la Chiesa di S. Antonio Abate domenica 7 gennaio alle ore 17,45. Come di consueto l’ingresso sarà libero.